top of page

About

Cecilia nasce a Firenze nel 1967 e inizia a 6 anni la pratica della ginnastica artistica, ottenendo fin da subito eccellenti risultati sia a livello regionale che nazionale.

Finita l'attività agonistica, si dedica all'insegnamento della stessa e all'impulso primordiale, ovvero la danza.

​

Comincia il percorso di studi in ambito musicale all'interno del CAM di Scandicci, sotto la direzione di Alessandro Di Puccio, frequentando il corso di canto jazz con Stefania Scarinzi e facendo in seguito parte del coro gospel "Vivavoce"da lei diretto. Si esibisce in diversi locali fiorentini, quali il Jazz Club ed il Pinocchio.

Frequenta altresì il corso di solfeggio con Stefano Rapicavoli.

Completa la sua formazione presso l'Art Music Accademy di Sesto Fiorentino sotto la guida di Matteo Bonciani.

​

Fa parte di vari gruppi dell'hinterland fiorentino tra cui: "Libertà di Scelta" e "Skyline" esplorando vari generi musicali.

​

Dal 2008 si esibisce con i "Brown Sugar" Tribute Band dei Rolling Stones e successivamente con i"Midnight Ramblers, di cui è fondatrice.

Gli interpreti riprendono fedelmente i ruoli dei personaggi originali, dal punto di vista vocale, scenico e strumentale.

Inizia una serie di shows in giro per la Toscana ed oltre.

​

Dal 2015,si ritrova con alcuni compagni delle scuole medie e diventa vocalist degli Zerofiftyfive "0.5.5" - Cover Band Rock Retro', proponendo un repertorio rock e hard-rock spaziando dai Black Sabbath ai Led Zeppelin ai Deep Purple.

Non tralasciano altresì il blues con riferimenti a Stevie Ray Vaughan ed Eric Clapton.

​

Da Settembre 2018, parte il progetto Dynamic Band,e si unisce ad un gruppo di musicisti fiorentini con la voglia di sperimentare e riadattare con proprie personali versioni i successi nazionali ed internazionali, spaziando su vari generi: dal rock al pop, dal punk alla disco, passando per i cartoons e gli standard jazz.

​

Non trascura l'attività solista, avendo partecipato a concorsi canori ed esibendosi ogni qual volta se ne presenta l'occasione, con un repertorio cha abbraccia vari stili: melodico, pop, swing, napoletano, rock, jazz.

​

Porta avanti un'attività sperimentale basata su un uso alternativo e minimalista di percussioni, strumenti non convenzionali ed elettronica di consumo.

​

E'autrice di monologhi e sketch in vernacolo sullo stile di Vanda Pasquini (Grillo Canterino); ama parodiare le canzoni e cambiarne il testo.

​

Da sempre si diletta in disegno e poesia, il che la porta ad un interesse nella composizione di testi, sia in italiano che in inglese. Partecipa ai vari Readings presso il Centro d'Arte Modigliani di Scandicci, di cui è non solo socia, ma anche membro del Consiglio Direttivo,e presso l'Associazione culturale Pro-Lastra Enrico Caruso con sede in Lastra a Signa; per tali associazioni cura l'intrattenimento musicale.

​

Data la sua formazione ginnica, porta tuttora avanti un'attività di danza che abbraccia vari stili contemporanei diversi.

"Non miro ad essere una ballerina eccelsa, ma sperimentatrice dell'espressione corporea; non voglio stupire con effetti speciali, ma creare situazioni di coinvolgimento e partecipazione"

​

Ha praticato Kung-Fu sotto la guida del Maestro Giacomo Lucarini, conseguendo il grado di Cintura Nera.

​

E' Bartender creativa di Spririti alternativi e distillati, amante del cibo e della cucina tradizionale, "Foodblogger" Food&Peace.

​

E'ecologista e fautrice del Riciclo Creativo.

​

Sostiene la diffusione della Pet-Therapy e del Porcellino D'India in particolare.

​

​

​

​

​​

    bottom of page